Termini e condizioni

I tuoi termini e condizioni d'uso

La spedizione - salvo promozioni in corso - ha un costo fisso di 6,00 euro
La spedizione è gratuita solo se è specificata espressamente.
Il pagamento in contrassegno comporta una spesa di gestione aggiuntiva quantificata in 5,00 euro.
La consegna avviene nelle 48 ore lavorative successive alla data di spedizione a seconda della destinazione.
Le tempistiche segnalate sono quelle fornite dal corriere. Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale

Ricevimento Merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore che ha operato la spedizione.
In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti


PAGAMENTI
Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:
- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato
- Pagamento con Paypal

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.
Il bonifico dovra' essere intestato a :
TORREFAZIONE CAFFE' SILVIA srl
IBAN: IT82T0626013711087560440188

Pagamento con Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. TORREFAZIONE CAFFE' SILVIA srl non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.


RECESSO
Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato ai sensi della legge, se il cliente ( persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicato nel modulo d'ordine con rif. Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a " TORREFAZIONE CAFFE' SILVIA srl " una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. La comunicazione deve essere inviata in raccomandata con ricevuta di ritorno a:
TORREFAZIONE CAFFE' SILVIA SRL
Via G.PUCCINI, 590
55016 PORCARI LUCCA

Non possono esercitare questo diritto i clienti che acquistano con Partita Iva

Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque regolato dal' Articolo 67 del codice del consumo
- Qualora sia avvenuta la consegna del bene il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista o dalla persona da questi designata. seconda la modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi dalla data del ricevimento. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale o allo spedizioniere.
- Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E comunque sufficente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza.
- Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
- Tutti gli articoli comprati presso potranno essere resi e sostituiti con altri articoli di pari importo entro 10 giorni a partire dalla data di acquisto.

Quando decade il diritto di recesso (art 55 del codice del consumo)

Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell'articolo 54 non si applicano:
- Ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore. al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro. da distributori che effetuano giri frequenti e regolari;
- Ai contratti di fornitura di servizi relativi all'alloggio, ai trasporti, alla ristorazione,al tempo libero, quando all'atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.

Salvo diverso accordo tra le parti il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi:
- Di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine previsto dall'articolo 64, comma 1;
- Di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare;
- Di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che ,per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello sviluppo economico.